Lavare il pavimento in gres porcellanato senza rovinarlo: ecco i consigli dell’esperto

Forse in pochi conoscono il gres porcellanato anche se è una scelta che per le loro case in tanti so trovano a fare e che quindi li porta a farsi una domanda importante. Ovvero: quale sono le tecniche per potere provvedere ad una giusta e corretta pulizia senza che nulla di possa danneggiare?

Partiamo dal presupposto che si tratta di una tecnologia di ceramica di ultima generazione che ha come caratteristica quella di essere molto resistente non solo allo sporco ma anche a quelli che possono essere gli urti e e danni che in una cosa sembrano essere all’ordine del giorno. Insomma proprio a tutto quanto.

Gres porcellanato: manutenzione ordinaria

Insomma la domanda che viene spontaneo porsi è la seguente: come si deve fare una giusta pulizia per non rovinare il materiale? Tanto per cominciare la pulizia e la manutenzione ordinaria sono davvero semplici, veloci e non richiedono dei grandi accorgimenti. Non si tratta di un materiale come la porcellana che si rovina alla minima cosa.

Per quello che concerne il detersivo, il consiglio è quello di usare sempre qualcosa di neutro che possa essere diluito con acqua abbondante, composto che deve poi essere passato sopra le piastrelle con un panno morbido cosi da essere certi di potere portare a casa una pulizia efficace e senza alcun tipo di problema.

E per il gres porcellanato ruvido

Quando si tratta din gres porcellanato ruvido, la prima cosa da fare è quella di evitare delle cere e anche dei brillantanti che possono alla fine essere considerati dei veri e propri abrasivi per le piastrelle. E’ sempre bene tenere conto che si tratta di un materiale delicato sotto ogni punto di vista.

  • Piastrelle in gres porcellanato
  • Come pulire in modo corretto
  • A cosa prestare attenzione

Invece se si tratta di un gres porcellanato effetto legno la cosa è ancora più facile visto che si tratta di un materiale naturale che ha bisogno di lucidature, dei prodotti appositi e anche delle cure che possano andare bene anche per un lungo periodo e che quindi non possano danneggiare.

Insomma delle accortezze di non poco conto che non devono mai essere prese sottogamba e che fanno in modo che il materiale da cui è composto la casa non possa mai danneggiarsi sotto nessun punto di vista e si possa sempre sperare di avere una pulizia efficace di ogni angolo, come deve succedere anche per altri materiali.

Lascia un commento