Non è per nulla impossibile ritrovare nel giardino le bisce, specialmente quando si tratta di un luogo aperto e anche molto grande, si tratta di un animale che nella maggior parte dei casi non è nemmeno da considerarsi pericoloso ma che di fatto da del fastidio e nessuno si vorrebbe trovare nella condizione di vederlo.
Se per caso lo calpestiamo, la reazione dell’animale che ci troviamo a vedere non potrà davvero essere dei migliori e infatti per questo motivo quando la vediamo davanti ai nostri occhi è sempre bene avere delle accortezze, ricordandosi di mantenere sempre la calma, al massimo che possiamo e in ogni luogo.
Quanto sono pericolose le bisce?
Partiamo dal presupposto chele bisce non sono velenose e anche se possono mordere si tratta di qualcosa che avviene davvero di rado e infatti quando avvertono il pericolo la prima cosa che cercano di fare è quella di scappare. Il loro morso però pu essere pericoloso e questo perchè rischia di infettarsi.
Sono degli animali schivi e a differenza di altri rettili non hanno le ghiandole velenifere e poi tra le loro caratteristiche hanno quello di amare i posti che sono nascosti e quindi luoghi in cui si possono sentire protetti, per questo il giardino di casa è di fatto un luogo perfetto per potere stare.
In che modo tenerle lontane?
Sono degli animali a sangue freddo e quindi per questo motivo sono sempre alla ricerca di posti in cui ci può essere un poco di calore, insomma delle aree in cui ci può essere riparo e per questo motivo si devono tenere a mente degli accorgimenti per cercare di rendere il luogo meno accogliente per loro.
- Bisce in giardino
- Come fare per eliminarle
- A cosa stare attenti
E’ bene inoltre sapere che le bisce sono sempre attente alle vibrazioni e quindi se ne si vede una quello che si deve fare è pestare il piede con vigore per farla spaventare e allontanarla, questo perchè loro sentono la cosa come se fosse un piccolo allarme e non possono che scappare.
Infine è bene sapere che sono animali che fanno parte del nostro ecosistema e che di fatto aiutano anche a tenere lontani i topi e i parassiti e poi per istinto tende sempre a stare lontano dalle abitazoni proprio perchè è un animale molto pauroso che non dovrebbe incutere nessun tipo di timore, per lo meno a parole. Ma è sempre bene stare attenti.