Doccia intasata? Ecco qual è la soluzione con qualcosa che hai dentro casa

Quante volte ci è capitato di ritrovarci con la doccia intasata? Spesso ce ne accorgiamo proprio mentre facciamo la doccia notando come l’acqua inizi a non andare più giù all’interno dello scarico che purtroppo risulta fin da subito bloccato. Questo non sempre si libera togliendo superficialmente lo sporco o i capelli incastrati al suo interno. Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi, vogliamo condividere con voi una soluzione che può cambiare la vostra quotidianità.

La soluzione infatti, è nascosta in un piccolo trucchetto che ci darà la possibilità di risparmiare tempo ma soprattutto soldi, evitando l’acquisto di prodotti chimici che poi si dimostrano spesso inutili. Di seguito andiamo a scoprire insieme come evitare di intasare la nostra doccia in casa ma soprattutto come risolvere questo problema ogni volta che si ripresenta.

Doccia intasata: Cause e motivi

La doccia spesso si intasa a causa dei capelli che creano delle vere ostruzioni che non sempre possono essere rimossi superficialmente. Essi infatti, possono scendere fino a metà dello scarico che non sono possibili da rimuovere a mani nude. Proprio per questo, spesso si utilizzano dei prodotti chimici acquistati nei negozi di casalinghi che assicurano di riuscire a liberarlo in pochissimi minuti.

Nonostante le tante promesse però, non è sempre così. Spesso oltre ai capelli possono bloccare l’afflusso di acqua anche i piccoli oggetti che cadono per sbadatezza oppure per errore. I motivi e le cause infatti, possono essere svariate ed infinte ma quest’oggi vogliamo darvi la possibilità di scoprire una soluzione di cui non farete più a meno!

Doccia ostruita: La soluzione facile e veloce

Tra le tante soluzioni che possiamo trovare per liberare la nostra doccia in modo facile ma soprattutto veloce, ne esistono alcune che utilizzano prodotti che abbiamo già presenti nella nostra casa. Senza uscire e senza acquistare nuovi prodotti ecco quali possiamo utilizzare che, ci garantiscono una pulizia ma anche una tubatura sempre pulita e libera:

  • Bicarbonato di sodio e aceto: Questo mix versato nelle tubature riuscirà a pulire e liberare i tubi in pochissimi secondi. In aggiunta, possiamo usare anche il sale grosso.
  • Prodotti a base di soda caustica che riescono a liberare i nostri tubi facilmente ma che dobbiamo utilizzare con molta cautela a seguito del forte carico di acido.

Questi ingredienti che troviamo già all’interno delle nostre abitazioni possono aiutarci a pulire ma soprattutto a liberare la nostra doccia intasata. Senza acquistare prodotti chimici, creiamo un mix di bicarbonato e aceto che andrà ad agire eliminando e favorendo il flusso di acqua all’interno delle tubature. Un vero e proprio alleato a cui possiamo far riferimento ogni volta che questo problemi si ripresenta.

Un ultimo consiglio è quello di utilizzare dei guanti prima di entrare a contatto con questi prodotti, soprattutto quelli a base di soda caustica. Prevenire ma soprattutto proteggere le nostre mani è sempre fondamentale quando si svolgono questi lavori o di maneggiano dei prodotti così acidi. Ora che siete a conoscenza di tutti questi trucchetti, non ci resta che andare a pulire la nostra doccia!

Lascia un commento