Pesciolini d’argento, come eliminarli: ecco il rimedio definitivo

Non è impossibile che in casa possano trovarsi i pesciolini d’argento, per chi non lo sapesse si tratta di insetti che hanno proprio questo colore caratteristico e che vengono attirati dall’umidità e anche dagli amidi. Ad esempio capelli, peli di animali, residui di cibo e cosi via e possono arrivare ovunque.

Non sono velenosi e non possono causare dei problemi all’uomo ma sono fastidiosi anche per via del fatto che possono arrivare ovunque: in cucina, in camera da letto, nel bagno e quindi anche per questo motivo è sempre necessario cercare di capire come fare a eliminarli in modo definitivo e senza che possano tornare.

Quali problemi possono causare?

Partiamo dal presupposto che infettano sempre gli ambienti umidi e quindi gli ambienti che per un motivo o per un altro può essere considerato sporco. Questo insetto è infatti sinonimo di poco igiene e quindi quando si presenta in casa non è mai un buon segno e fa capire che ci sta qualcosa che non va.

E poi è bene sapere che è un animaletto che si nutre di carta e fibre e quindi provoca dei danni anche a livello economico perchè potrebbe danneggiare qualsiasi ambiente della casa compreso quello che ha a che fare con le mura o con le fessure delle finestre o anche librerie per non parlare della biancheria.

Come eliminarli in modo definitivo?

Per prima cosa è bene capire in che modo portare avanti la pulizia in casa, potrebbe sembrare una cosa di poco conto ma se questi insetti si presentano è perchè ci sono degli ambienti che magari rispetto ad altri possono essere trascurati per un motivo o per un altro. Quindi insistere rimuovendo ogni residuo di sporcizia.

  • Pesciolini d’argento
  • Come arrivano
  • come fare per eliminarli

Poi cercare di togliere anche l’umidità dalle casa e quindi fare in modo che gli ambienti possano in qualche modo essere sempre illuminati, i pesciolini d’argento non amano la luce e poi un metodo alternativo è quello di usare degli olii essenziali nelle zone in cui si è riscontrata la loro presenza.

Infine ci sono anche delle trappole apposite che si possono mettere nel posto in cui sono stati avvistati e quindi fare in modo che qualora dovessero tornare possano essere catturati e poi eliminati senza alcun tipo di problema. Insomma prendere una decisione drastica per evitare che possano tornare e fare dei danni di non poco conto. E’ davvero importante che possa succedere.

Lascia un commento