Come mangiare le noci per abbassare la glicemia? Ecco i 3 trucchetti della nonna

Lo sapevi che uno degli strumenti migliori per tenere sotto controllo la glicemia è proprio quello che riguarda il consumo della frutta secca e più specialmente delle noci? Questi alimenti naturali sono nemici giurati del glucosio, tanto che non solo riescono a ridimensionarne i valori nel sangue, ma garantiscono un ottimo smaltimento degli zuccheri in eccesso.

Questo lo sa molto bene la nonna che oggi ha deciso di regalarci 3 trucchetti grazie ai quali potremo tenere a bada ed abbassare la glicemia mangiando il nostro alimento preferito. Non rinunciare più alla bontà delle noci perché oggi ti illustreremo un beneficio che questa frutta è in grado di regalare e che molto probabilmente non sapevi di poter ottenere con uno sforzo così piccolo.

Le noci fanno bene alla salute?

Tra i tanti alimenti che fanno bene alla salute compaiono anche le noci, delle perle della natura che rientrano nella categoria della frutta secca. La noce si contraddistingue in quanto è racchiusa all’interno di un guscio che ovviamente deve essere rotto per poter gustare la polpa di questo elemento. Noi mangiamo la parte più interna che prende il nome di gheriglio e che può essere suddiviso in più parti.

La noce però non viene utilizzata unicamente per l’ambito culinario, ma l’albero di questa prelibatezza viene impiegato per realizzare oggetti raffinati e complementi d’arredo che si distinguono proprio per l’alta qualità. Per non parlare poi di tutti i prodotti che derivano da questo frutto, come ad esempio l’olio di noci e tutti quegli elementi che possono essere utilizzati per realizzare una confettura o dei liquori degni di nota.

3 trucchetti per mangiare le noci e abbassare la glicemia

La nonna oggi ci regala 3 trucchetti che non solo ci consentiranno di mangiare il nostro frutto preferito, ma ci faranno unire l’utile al dilettevole, permettendoci di tenere sotto controllo un parametro fondamentale come quello rappresentato dalla glicemia. Questi frutti sono davvero miracolosi in questo settore ed è per questo che possiamo mangiare le noci:

  • Nella loro forma più pura
  • Frantumandole per creare un impasto o una farina per fare dei biscotti
  • Sbriciolandole e utilizzandole all’interno di composti come yogurt

Sono davvero tantissimi i modi in cui poi sono essere consumate le noci, ma quello più apprezzabile vede per l’appunto il consumo di questa frutta secca allo stato puro, ovvero togliendo la buccia e mangiando il gheriglio così com’è. C’è poi chi, invece, si diverte a creare dei composti che richiedono più tempo, come ad esempio delle torte o dei biscotti realizzati con la farina di noce.

Se, invece, si vuole adottare una via di mezzo quella di spezzettare le noci e versarle all’interno dello yogurt bianco può essere un ottima soluzione sia dal punto di vista dietetico che nutrizionale. Sicuramente parliamo di 3 modalità fantastiche per assumere noci e godere dei loro effetti benefici circa il controllo della glicemia.

Lascia un commento