Sei stanco di pulire di continuo i vetri della tua doccia e di non riuscire ad arrivare mai ad un risultato che soddisfi le tue esigenze o che, almeno, rispecchi tutti l’impegno che ci hai messo per renderli splendenti? Purtroppo, la doccia viene in continuo con l’acqua che tende a depositarsi anche sui vetri.
A causa dell’acqua, quindi, si formano delle macchie trasparenti a volte anche contornate da un perimetro biancastro, che sta ad indicare una lieve presenza di calcare. Tuttavia, riuscire a rendere belli puliti i vetri della doccia non è una faccenda domestica troppo difficile, specie se ti affidi al rimedio che stiamo per presentarti…
Vetro della doccia: ecco come si pulisce secondo il rimedio
La prima cosa da fare per riuscire a pulire al meglio i vetri della doccia è bagnarli con il soffione, in modo da preparare a ricevere i prodotti successivi. In un secchio mettiamo due litri di acqua calda, all’interno della quale misceliamo un po’ di sapone per i piatti (meglio se a base di limone).
Prendiamo una spugna morbida e la bagniamo direttamente nel segno, e prima di passarla sul vetro della doccia, la strizziamo per rimuovere l’eccesso di acqua e di prodotto. Fatto ciò, con l’utilizzo di un panno morbido rimuoviamo tutta la restante parte di acqua in eccesso, per poi ultimare tale faccenda domestica asciugando il vetro accuratamente.
Altri consigli su come pulire il vetro della doccia:
Si consiglia di utilizzare un detergente per i piatti a base di limone in quanto questo agrume ha delle proprietà sgrassanti e lucidanti. Inoltre, al suo interno presenta l’acido citrico che si rivela molto utile nella lotta contro il calcare. Dunque, per avere un quadro generale migliore, questo sono tutti i passaggi del rimedio:
- Bagna il vetro della doccia con l’acqua servendoti del soffione;
- In un secchio mettiamo due litri di acqua calda;
- Aggiungiamo un po’ di sapone per i piatti;
- Con una spugna morbida passiamo la soluzione sul vetro;
- Con un panno morbido rimuoviamo l’eccesso;
- Asciughiamo;
Per riuscire ad ottenere un effetto più duraturo nel tempo, potresti anche servirti di prodotti specifici ideati proprio per tale funzione. In particolare, in commercio si trovano diverse soluzioni che servono a creare una barriera idrorepellente sui vetri della doccia, facendo in modo che l’acqua scivoli via molto più velocemente e che non ristagni formando le macchioline.
Inoltre, ricorda che asciugare la doccia dopo ogni singolo volta che la si ha usata, resta di fondamentale importanza. Non si tratta di una semplice funzione estetica, ma ciò aiuterà a prevenire anche l’accumulo di umidità che a sua volta potrebbe rendere la doccia un ambiente idoneo e fertile per la proliferazione dei batteri, nonché della muffa.