Come pulire un Dyson V15? Ecco cosa devi sapere

Sei stanco della polvere in eccesso e non sai più come fare per riuscire ad eliminarla in maniera efficace? Quando si ha a che fare con la polvere, spesso e volentieri sembra che ogni sforzo vada completamente perduto: laddove la togliamo, lì si sarà già riformata nel giro di qualche minuto.

Forse è arrivato il momento di optare per un aspirapolvere di qualità, come ad esempio: il Dyson V15. Quando si tratta di elettrodomestici che servono a far regnare sovrana la pulizia nella nostra casa, può capitare che ci dimentichiamo che anch’essi necessitino di essere puliti al fine di funzionare al meglio. Ma come si pulisce un Dyson V15? Vediamolo insieme:

Dyson V15: ecco come si pulisce

La prima cosa da fare per pulire il Dyson V15 è svuotare in un cestino tutto quello che il serbatoio ha accumulato passata dopo passata: polvere, detriti, capelli e briciole. Subito dopo, passiamo alla rimozione del filtro: esso deve essere ruotato, staccato dalla struttura principale e lavato sotto l’acqua corrente, per poi metterlo ad asciugare su un telo.

Stacchiamo anche il serbatoio e, allo stesso modo del filtro, lo puliamo con semplice acqua ed un panno morbido. A questo punto ci spostiamo verso il rullo, che può essere sganciato utilizzando una semplice monetina. Prima di passare il rullo sotto l’acqua corrente, assicurati di togliere tutti i fili ed i capelli incastrati tra le setole. Con un semplice panno pulito, invece, pulisce all’interno della testina dove va posizionato normalmente il rullo.

Pulizia delle altre componenti del Dyson V15:

Ricordati che le spazzole rotanti del Dyson V15 non devono mai essere lavate a contatto diretto con l’acqua, in quanto al loro interno sono presenti dei circuiti elettrici. Quindi fai attenzione! Preleva solo il rullo che è presente all’interno, quello può essere lavato sotto l’acqua con del sapone neutro. Ripetiamo tutti i passaggi di questa pulizia:

  • Svuotare il serbatoio;
  • Smontarlo e pulirlo sotto l’acqua corrente con un panno morbido;
  • Rimuovi il filtro e lavalo sotto l’acqua e mettilo ad asciugare su un telo;
  • Sgancia il rullo, rimuovi fili di tessuti e capelli e lavalo sotto l’acqua;
  • Pulisci l’interno della testina dove va posizionato il rullo;

Il nostro consiglio è di mettere tutte le componenti del Dyson V15 su un telo, in modo che inizi ad essere assorbita l’acqua in eccesso. Dopo aver fatto questo, prendiamo il telo e gli accessori Dyson e li mettiamo in un luogo ben ventilato per circa una giornata intera, in modo che si asciughi per bene.

Solo dopo che ogni componenti si sarà asciugata, potrai ricomporre il tuo aspirapolvere Dyson. Per la pulizia della superficie esterna, invece, ti consigliamo semplicemente di inumidire un panno morbido in acqua tiepida e sapone neutro. Basterà passare lo straccio su tutta la superficie per riuscire ad ottenere un risultato splendente.

Lascia un commento