Candeggina come disinfettante: ecco il rimedio definitivo

Da sempre la candeggina è uno dei disinfettati più utilizzati ma anche efficaci che abbiamo in circolazione. Essa è perfetta per pulire gran parti delle superfici di casa considerata quindi una rimedio efficace per dire addio ai batteri ma anche alle muffe negli angoli dei muri. Grazie al suo effetto igienizzante essa viene utilizzata per molteplici utilizzi ogni giorno da milioni di persone ma esiste un vero e proprio rimedio definitivo per utilizzarla come disinfettante.

Nell’articolo di oggi vogliamo svelarvi come usarla al meglio ed alcuni piccoli segreti che possono aiutarvi a renderla ancora più pratica senza fare errori ma soprattutto andando a sostituire alcuni prodotti che, nonostante il loro alto costo non garantiscono una pulizia immediata ed efficiente. Proprio per questo motivo, ecco il rimedio efficace che dovete conoscere!

Candeggina per pulire casa: Ecco cosa sapere

Nel dettaglio la candeggina rilascia un grande quantitativo di cloro che da un effetto disinfettante del tutto naturale. Nonostante questo però, se utilizzato in maniera sbagliata, il cloro può causare alcuni piccoli problemi anche sulla nostra pelle e per questo, è consigliabile utilizzare sempre dei guanti così da non creare irritazione alle mani né tantomeno problemi alla nostra pelle.

Essa inoltre, è consigliabile diluirla in giusta quantità così da consumarne di meno andando comunque ad eliminare i batteri, i virus ma anche le musse se dobbiamo andare a pulire ad esempio gli angoli dei nostri muri. La candeggina però, è bene ricordare che non è un detergente per questo potrebbe disinfettare le superfici ma senza pulirle nel modo migliore ed accurato. Per questo, di seguito ecco un rimedio definitivo per renderla un vero e proprio disinfettante e detergente allo stesso tempo.

Candeggina, il rimedio definitivo su come renderla disinfettante

Per preparare una soluzione disinfettante fai da te, dovreste utilizzare la candeggina ma certamente la parte più importante sarà quella di diluirla in modo corretto. Il motivo è legato ovviamente alla sua azione particolarmente aggressiva che potrebbe causare non pochi danni alle superfici e non solo. Difatti se la candeggina non viene diluita o lo si fa in maniera errata, potrebbe causare anche problemi alla salute. Ecco quindi perché in seguito trovare una guida apposita per voi:

  • Mescolate 1 parte di candeggina con 10 di acqua.
  • Versate la soluzione all’interno di uno spruzzino così da facilitarne l’utilizzo.
  • Sottolineiamo l’importanza dell’utilizzo dei guanti per evitare delle fastidiose irritazioni.

Si tratta di un’ottima soluzione per disinfettare le superfici della vostra cucina, i pavimenti ma anche i sanitari. Ci raccomandiamo nel sottolinearvi come dopo l’applicazione sia molto importante lasciarla agire per almeno 5 minuti e successivamente potrete risciacquare con acqua pulita. Ovviamente la candeggina può essere utilizzata per svariati motivi e per svariate aree della casa.

Come vi abbiamo già detto, la candeggina diluita può essere utilizzata per disinfettare il bagno, quindi per pulire i sanitari e la rimozione di batteri e muffe. Può essere un’alleata per igienizzare il lavello e le superfici della cucina, sottolineiamo che non deve essere utilizzata per gli utensili e tutto ciò che è composto da legno poiché potrebbe assorbirla. Infine, è un’ottima alleata per l’eliminazione della muffa dalle pareti e dal pavimento.

Lascia un commento