Come pulire la griglia del barbecue? Ecco il trucco della casalinga

Dopo averla utilizzata è fondamentale pulire sempre il barbecue e quindi anche la sua griglia per non rischiare di lasciare le cose sporche per la volta successiva, anche se può sembrare un particolare noioso è sempre bene farlo anche per non dare spazio ai batteri di proliferare in nessun modo.

Ovviamente ci sono dei modi o per meglio dire dei metodi che è bene tenere da conto per cercare di portare avanti una pulizia sempre giusta e che non ci faccia nemmeno perdere del tempo superfluo. Tanto per cominciare essere certi che la griglia sia raffreddata e che quindi non ci faccia bruciare.

Pulire la griglia: ecco i passaggi

Una volta che siamo certi che sia fredda, si possono eliminare quelli che sono i residui grossolani magari con l’aiuto di una spazzola meglio se in ottone per potere raschiare quelli che sono i residui di cibo e poi scollegare la griglia e se il barbecue è elettrico o a gas è meglio controllare che anche le bombole siano scollegate.

Inseguito si può passare alla pulizia approfondita. Quindi cercare di utilizzare sempre il bicarbonato o anche l’aceto bianco che sono due ingredienti che sono sempre reperibili in casa. Due ingredienti che non fanno altro che provocare una reazione effervescente che riesce a eliminare anche lo sporco più ostinato e anche quello più forte.

E ancora

Una volta preparata la soluzione, spruzzare il composto sulla griglia e applicarlo in quantità abbondanti per non rischiare di tralasciare nulla e nemmeno le zone incrostate di grasso e i residui di cibo e se la griglia è molto sporca, cercare anche di immergerla in quella che è una vasca.

  • Pulire la griglia del barbecue
  • quali sono i passaggi importanti
  • a cosa prestare attenzione

Fatto questo, il passaggio successivo è quello di lasciare agire il composto per almeno due o tre ore e poi utilizzare una spugna anche per cercare di pulire al meglio la griglia e cercare di strofinare con forza ma sempre in modo del tutto delicato. Cosi da riuscire a non rovinare la griglia stessa.

Infine non resta altro che lavare tutto quanto con acqua calda per potere togliere ogni residuo che è rimasto e essere sicuri di rimuovere ogni cosa anche per via di aceto e bicarbonato che sono una soluzione davvero niente male e che vanno bene per ogni tipo di pulizia. Non ci sono davvero dubbi in merito al discorso.

Lascia un commento