Oggigiorno i cellulari sono qualcosa di cui non possiamo fare proprio a meno, in quanto ci permettono di avere il controllo sulla nostra vita, garantendoci le stesse funzionalità di un computer e di un’agenda. I cellulari, infatti, non vengono più utilizzati solo per chiamare e mandare messaggi, ma hanno molteplici funzioni che in passato non erano nemmeno lontanamente contemplate.
Attualmente non solo i cellulari sono di ultima generazione, ma possono essere personalizzati in tutto e per tutto grazie alla presenza di alcuni gusci colorati che rendono il cellulare un oggetto personale e, al tempo stesso, offrono una minima protezione in caso di cadute e urti. Le cover quindi possono fare la differenza ma anche loro, proprio come il cellulare e tutti gli oggetti di uso comune, tendono a sporcarsi con il tempo che passa. Ecco quindi che cosa dobbiamo fare per pulire la cover del telefono in maniera funzionale.
Quanti batteri sono presenti sulla superficie del telefono?
Il telefono è un oggetto con il quale conviviamo e proprio per questa ragione tendiamo ad utilizzarlo in maniera più che esagerata nell’intero arco della giornata, portandolo con noi anche nei posti più impensabili e appoggiandolo un po’ dove capita. Vien da sé, quindi, che la superficie del telefono possa entrare in contatto con virus e batteri che si trovano nell’aria oppure in tutti quei luoghi in cui ci troviamo a passare anche solo per pochi minuti.
Secondo alcuni studi condotti da diversi esperti, il cellulare è sicuramente l’oggetto più sporco con il quale entriamo in contatto nell’arco della giornata poiché sulla sua superficie sono presenti moltissimi batteri. Lo stesso studio ha rivelato che un water è decisamente più pulito di un cellulare, in quanto qui sono presenti davvero pochi batteri rispetto a quelli che, invece, vivono perennemente sul vetro del nostro dispositivo. Ecco perché è importante disinfettare periodicamente le cover ma anche il cellulare, in quanto questo piccolo dispositivo potrebbe risultare il vettore di moltissime malattie.
Il rimedio efficace per pulire le cover
Proprio per questa ragione è importante pulire al meglio un cellulare, in maniera tale da garantirne la piena funzionalità e abbattere tutti quei batteri che potrebbero comportarci diversi disagi a livello di salute. Molte persone si chiedono se esista un rimedio ottimale per pulire le cover e a questa domanda possiamo rispondere in maniera affermativa poiché è necessario:
- Versare acqua tiepida all’interno di un contenitore
- Aggiungere un misurino di sapone per piatti
- Immergere la cover nel contenitore con l’acqua
- Lasciarla a bagno per 10 minuti
- Rimuovere eventuali incrostazioni lungo i bordi con uno spazzolino
Per pulire in maniera efficace una cover è necessario prendere un contenitore e riempirlo d’acqua tiepida e dopo versarvi un misurino di sapone per i piatti da far sciogliere alla perfezione. Fatto questo sarà sufficiente immergere la cover all’interno del contenitore e lasciarla a bagno per 10 minuti prima di risciacquare il tutto. In questo modo si andrà a compiere una pulizia veloce ed ottimale.
L’ultimo passaggio è quello che vede l’utilizzo di un vecchio spazzolino per rimuovere lo sporco e le eventuali incrostazioni che potrebbero essersi formate lungo i tasti della cover o nei buchettini della stessa. In questo modo si andrà a rifinire una pulizia già molto valida che ti permetterà di eliminare ogni sorta di patogeno dal telefono e dalla cover.