Ti sei sempre chiesto come fosse possibile che le vetrine dei negozi abbiano dei vetri così limpidi tanto da sembrare quasi come se non ci siano? Vorresti ottenere anche tu questo risultato sui vetri presenti in casa tua? Capiamo bene che riuscire a rimuovere tutti gli aloni dai vetri sia una sfida ardua.
Impronte digitali, aloni di acqua e di detergenti che fanno tutto il contrario di quel che ci promettono, polvere: tutti questi elementi contribuiscono tra di loro a rendere i vetri delle nostre case pieni di macchie, tanto da far sembrare che non li puliamo da una vita. Ma come è possibile pulire i vetri senza lasciare aloni? Vediamolo insieme:
Il trucco della nonna per vetri senza aloni:
Per riuscire ad ottenere dei vetri perfettamente puliti, ci possiamo avvalere dell’esperienza della cara e buon vecchia nonna. Il trucco in questione prevede di inserire 800 ml di acqua all’interno di un flacone con erogatore spray. L’importante è che l’acqua sia ben calda, in modo da sciogliere bene le macchie sui vetri.
All’interno della stessa, inseriamo un cucchiaino di detersivo per i piatti ed agitiamo per bene in modo che si sciolga alla perfezione. Spruzziamo la soluzione direttamente sul vetro e, con dei movimenti circolari, la cospargiamo su tutta la superficie con l’aiuto di un panno in microfibra. Con un panno di cotone, invece, asciughiamo.
Altro da sapere su questo trucco:
Che essi siano i vetri della doccia, delle finestre, delle porte o anche degli specchi, questo trucco consente di ripristinare la lucentezza di ognuno di essi, eliminando tempestivamente ogni singolo alone residuo. Il metodo è estremamente semplice e si avvale di tutte componenti di facile reperibilità, che ricordiamo usare seguendo questo ordine:
- 800 ml di acqua calda in un flacone spray;
- Aggiungere un cucchiaino di detersivo per i piatti;
- Agitare per bene;
- Spruzzare sul vetro e pulire con un panno in microfibra;
- Asciugare con un panno in cotone;
È importante, inoltre, che prima di procedere con il trucco della nonna che ti abbiamo presentato, tu proceda a rimuovere la polvere che si poggiata superficialmente sul vetro. Questo è fondamentale in quanto potrebbe attaccarsi a causa dell’acqua, e creare un vero e proprio pasticcio e, dunque, fare ancora peggio.
Un ulteriore consiglio che possiamo darti è quello di sostituire l’asciugatura con il panno di cotone con l‘asciugatura tramite i fogli di giornale. Questi ultimi pare siano veramente efficaci nel riuscire a rimuovere tutti gli aloni residui che si formano sui vetri, rendendoli fin dalle prime passata super lucenti come se non fossero mai stati toccati.