impermeabilizzazione terrazzo

Impermeabilizzazione terrazzo in resina

Ci occupiamo di impermeabilizzazione terrazzo con resina a Roma e nel Lazio. Grazie al nostro servizio il tuo terrazzo o balcone sarà protetto da infiltrazioni piovane, dal gelo e da altre perdite che potrebbero provenire da impianti idraulici obsoleti.

Nel periodo invernale i terrazzi e balconi sono bersaglio di intemperie, freddo e vento. Il problema diventa evidente nel periodo estivo e primaverile quando vuoi goderti un momento di relax sul balcone o sul terrazzo e vedi gli effetti che questi elementi atmosferici hanno lasciato sul pavimento.

Altri problemi correlati ai terrazzi, sono i locali che lo circondano o quelli che si trovano al di sotto. Muffa e umidità sono in agguato a causa delle infiltrazioni di acqua che provengono da un balcone o da un terrazzo non impermeabilizzato.

Puoi risolvere definitivamente il problema con l’impermeabilizzazione del terrazzo con la resina. Ecco alcune informazioni sui trattamenti che eseguiamo.

Stop alle infiltrazioni di acqua piovana

Forse ti chiederai “ma perché la guaina non va bene”? In realtà questo materiale, anche se usato per decenni, è stato superato da materiali migliori. La guaina ad esempio non risolve i problema delle infiltrazioni perché viene applicata a strisce e queste devono essere saldate tra di loro.

Con il trascorrere degli anni queste saldature tendono a cristallizzazione e quando piove l’acqua si infiltra causando muffa e umidità al soffitto dei locali sottostanti.

Ora rispondiamo ad una domanda che molti si pongono.

Impermeabilizzazione terrazzo in resina: bisogna togliere il pavimento?

Il notevole vantaggio della resina è che può essere applicata anche senza rimuovere il pavimento esistente.

I rivestimenti in resina inizialmente sono nati per il settore industriale. Occorreva un sistema di impermeabilizzazione di pavimenti industriali in resina per coprire grandi superfici all’interno di locali dove la presenza di grossi impianti termoidraulici avrebbero creato grossi problemi in caso di perdite d’acqua.

Questo sistema di impermeabilizzazione definitiva e totale ora viene applicata anche nel settore delle abitazioni civili per impermeabilizzare balconi, terrazzi all’interno di condomini, appartamenti o ville.

Resina in terrazzo: i benefici

Come già detto, non serve rimuovere il pavimento anche perché il concetto di impermeabilizzazione sta proprio nel fatto di voler applicare su una superficie esistente un qualcosa che va a renderla non permeabile all’acqua.

Miglioramento dell’efficienza energetica

Secondo alcuni studi sembra proprio che la  resina favorisca una migliore efficienza energetica. D’altra parte dove non c’è umidità fa anche meno freddo.

Tempistiche di lavorazione

Il rifacimento terrazzi e balconi con metodi classici comporta un lavoro notevole con problemi annessi come rumori molesti, polveri e molto materiale da eliminare. Lo smaltimento ha anche un costo per il trasporto in discarica.

Costo

Il costo è senz’altro minore rispetto ad un rifacimento completo del terrazzo con metodi classicità.

Tipi di pavimenti da rivestire

In realtà non ci sono limiti e si può impermeabilizzare con la resina queste tipologie di terrazzi:

  • pavimentati
  • calpestabili
  • piastrellati
  • balconi

Richiedi un preventivo gratuito

SEMA SERVICE SRLS  - VIA NIZZA 53 - 00198 ROMA - P.IVA 14605831008 - mail: semaservicesrls@libero.it - Tel: 327 739 4446

Privacy policy - Cookie Policy